Si può guadagnare in fondi OGGI? Si con un Check-Up e dividendo il patrimonio in 3 parti uguali.
Nicola Scambia, consulente di trentennale esperienza, autore della guida agli investimenti, “Guadagnare in fondi OGGI” e del romanzo “JACKFLY” lancia con il suo team un servizio unico nel suo genere.
In cosa consiste il vostro Check Up? Quando ci viene eseguita un’otturazione dentale chi ci può dire se è stato fatto un buon lavoro se non un altro dentista? In altre parole, chi può dire ad un cliente se i suoi fondi sono davvero ottimi se non un team specializzato sul tema? Check Up permette a chi ha investito in fondi, di conoscere la qualità dei prodotti che si hanno in portafoglio e, di conseguenza, di valutare su basi oggettive una potenziale revisione dei propri investimenti.
Come funziona Check-Up? Grazie a un algoritmo proprietario siamo in grado di mettere a confronto qualsiasi fondo con i migliori della stessa categoria, assegnando ad ognuno di questi un rating che tiene in considerazione variabili come la performance, la volatilità, la massima perdita e vari altri indici di rischio.
Perché fate questo servizio gratis? Il messaggio che vogliamo far passare è che nel settore finanziario c’è anche gente onesta che fa il suo lavoro con passione e correttezza. Con Check-Up abbiamo l’occasione di parlare a potenziali clienti non per chiedere di darci il loro patrimonio – ma per offrire qualcosa che è allo stesso tempo molto prezioso e molto raro: informazione corretta, di qualità e immediatamente utilizzabile. Siamo sicuri che, al momento opportuno se ne ricorderanno, allora sì, diventando clienti.
Posso usufruire del vostro servizio potenziali clienti in tutta Italia? Si certo, la pandemia ha cambiato il modo di gestire i rapporti interpersonali. Ci sono nonne di 90 anni che a dicembre facevano gli auguri di Natale ai nipotini in videoconferenza. In attesa di poterci incontrare si può operare via telefono e in videoconferenza, per chi vuole un incontro personale possiamo creare un contatto con il collega più bravo vicino casa loro.
In questo periodo difficile, che consigli si sente di dare ai nostri lettori? Consiglio di dedicare il tempo che serve per assicurarsi di essere in buone mani e scegliere buoni fondi, etf, titoli. Il patrimonio personale costruito in una vita o ereditato è qualcosa di importante e bisogna dedicargli il tempo necessario per affrontare in serenità le eventuali prossime oscillazioni del mercato. Non bisogna correre il rischio di buttare via i guadagni che si sono ottenuti. Il miglior modo per ridurre il rischio di portafoglio è dimostrato essere quello di dividere il patrimonio in tre parti uguali e affidarne ciascuna a un consulente diverso. Periodicamente si tirano le somme e il peggiore del gruppo verrà eliminato e sostituito da uno nuovo. Facendo così ogni anno si migliorano i rendimenti.
Che consigli si sente di dare a chi ci legge? Non fidatevi di chi vi propone di fare soldi facili, non date contanti a nessuno, per il resto proteggetevi dal virus con mascherina, lavando le mani, tenendo le distanze. Bisogna uscire da questa pandemia.
Guadagnare in Fondi OGGI
Check-Up Fondi