Nicola Scambia, autore della guida “Guadagnare in fondi oggi”, organizza il primo martedì di ogni mese un incontro di educazione finanziaria in presenza qui a Milano. Il prossimo incontro sarà il 6 dicembre e si proporrà di sottoporre un pacchetto di portafogli adattabili ai diversi profili di rischio per fronteggiare i mercati in questo periodo difficilissimo e cogliere le migliori opportunità di investimento che spariranno tra pochi mesi.

Covid, post Covid e guerra in Ucraina hanno insegnato che gli investitori hanno un unico alleato: il consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede.

In un momento di crisi come quello attuale, occorre applicare con disciplina due regole ferree. Primo: non sbagliare. Secondo: usare la matematica.

Non sbagliare vuol dire evitare avere i giusti strumenti finanziari adatti al momento congiunturale.  Quindi ETF? No grazie. Meglio fondi e titoli in questo momento. Inoltre, non bisogna tenere il denaro fermo sul conto corrente, perché la differenza tra la remunerazione del conto, bassissima, e l’inflazione comporta una perdita di valore enorme, nell’ordine ormai dei 7-8 punti percentuali, ingiustificata e difficilmente recuperabile. Chi ha tenuto i soldi sul conto lo ha fatto per cogliere le migliori opportunità, oggi è il momento di fare acquisti a saldo ma bisogna affrettarsi. E la soluzione ci porterà a parlare di matematica più che di previsioni. Infine, qualche consiglio sui criteri di scelta del consulente finanziario per cavalcare il prossimo rialzo. Per prenotarsi scrivere su whatsapp “FORMAZIONE” al numero 3356936264 altrimenti telefonare 0276320469 chiedere di Elena. Posti limitati.

Scrivici tramite WhatsApp
Invia tramite WhatsApp